REVISIONE E CONTROLLO FUMI
Manutenzione caldaie
La corretta manutenzione della caldaia è essenziale per garantire l'integrità e lo stato generale dell'impianto, permettendo non solo una maggiore efficienza, ma garantendo anche un risparmio energetico nel tempo.
La revisione della caldaia ed il controllo dei fumi, infatti, non sono solo un obbligo di legge, ma la prassi migliore per ottimizzare il riscaldamento minimizzando i consumi, oltre a tutelare la sicurezza della tua casa.
I caldaisti di S.E.A Gas sono specializzati nella manutenzione delle caldaie Vaillant, verificandone il corretto funzionamento ed il rendimento dell'impianto, certificando ogni intervento a norma di legge.
Revisione obbligatoria della caldaia e controllo dei fumi
Secondo il Decreto Legislativo 311/06 la manutenzione ordinaria della caldaia va effettuata regolarmente, in base alle indicazioni del costruttore dell'impianto, al fine di garantirne l'efficienza energetica.
In particolare per la Regione Lombardia la manutenzione della caldaia deve prevedere, oltre all'annuale revisione dell'impianto, anche il controllo dei fumi di scarico.
É quindi fondamentale che la revisione della caldaia ed il controllo dei fumi siano effettuati da personale abilitato a certificare l'intervento, per evitare di incorrere in sanzioni.
I tecnici specializzati S.E.A. Gas sono autorizzati a pagare per via telematica il contributo destinato a Brescia e alla Provincia, certificando così l’avvenuto intervento.